Home

Il 1° maggio 2001 ha aperto i battenti sotto i suggestivi antichi portici di Cherasco, la "Città delle paci", l'Enoteca Patrito.

Il sommelier professionista Silvano Patrito, nativo di Barolo, terra di grandi vini e di splendide colline, ha coltivato fin da ragazzo il suo amore per il vino ed ha ampliato, nel corso degli anni, la sua conoscenza unendo allo studio la passione per i viaggi nelle terre dei grandi vini del mondo.

L'enoteca Patrito propone, per la prima volta a Cherasco, una formula innovativa.

Oltre alla vendita di prestigiosi vini provenienti dalle migliori regioni vinicole di tutto il mondo e di alcuni prodotti tipici locali, prontamente consigliati dal Sig. Patrito per i giusti abbinamenti ed occasioni speciali, è possibile trovare gli accessori più svariati per l'appassionato e per un regalo di sicuro effetto.

Con l'aiuto della Signora Margherita Patrito, anche l'effetto della confezione raffinata ed elegante è assicurato.

Intenso è il programma di corsi di degustazione per appassionati ed aspiranti conoscitori del vino, serate a tema ed incontri con i produttori per soddisfare ogni curiosità sul vino.

Sono proposte inoltre giornate enogastronomiche con itinerari in Langa e Roero e visite con degustazioni guidate presso importanti cantine della zona.

Sia al turista di passaggio che ai fortunati cittadini di Cherasco, una visita all'enoteca Patrito offre sempre e comunque lo spunto per regalarsi nuove emozioni sperimentando ancora una volta i doni preziosi che la natura ha così prodigamente distribuito in questo magnifico ed esclusivo angolo di mondo.