Home

per i ristoratori, gli enotecari e per le aziende vitivinicole

 

Molte sono le iniziative rivolte in particolare a ristoratori, enotecari, produttori di vino al fine di contribuire al continuo miglioramento dell'immagine dei loro prodotti e dei loro servizi.

 

PER I RISTORATORI ED ENOTECARI

Redazione e supervisione accurata e puntuale della loro Carta dei Vini con aggiornamenti periodici e proposte in linea con le richieste del consumatore e con le nuove tendenze in campo enologico. La "Carta dei Vini" è la fotografia della cantina del ristorante e, insieme al menù, è il biglietto da visita che un ristorante porge alla clientela. La nostra esperienza e professionalità nella realizzazione delle "Carte dei Vini" contribuiscono in modo significativo ad incrementare il consumo dei migliori vini nei ristoranti ed altri locali.

 

PER I RISTORATORI

Corso di formazione ed aggiornamento per il personale. Soprattutto il personale di sala deve necessariamente avere una buona conoscenza del vino e del mondo che lo circonda. Con i nostri corsi di formazione il personale addetto al servizio apprenderà a consigliare al cliente il giusto vino da abbinare al piatto scelto tenendo conto delle caratteristiche organolettiche di vino e cibo, le tecniche di servizio, le giuste temperature , l’utilizzo dei bicchieri più adatti , la decantazione del vino quando è necessaria. Vengono inoltre fornite tutte le informazioni utili per ricercare la soddisfazione del cliente, sempre più conoscitore dei vini ed esigente, tenendo però in considerazione gli obiettivi del suo datore di lavoro. I ristoratori sono consapevoli che l’aggiornamento periodico del personale addetto al servizio dei vini è indubbiamente necessario nel mondo enologico, che evolve e migliora in continuazione.

 

CONSULENZE AI PRODUTTORI

Siamo a disposizione per consulenze nella compilazione di schede organolettiche e note caratteristiche dei loro vini e per "guidare" degustazioni anche in francese, inglese e tedesco.